Frascati: le donne vittime di violenza trovano casa


Red. Cronaca


FRASCATI (RM) – A Frascati arriva il centro antiviolenza. L'immobile di via della Vardesca, 9 di proprietà del Comune di Frascati  diventerà un punto di accoglienza per le donne di tutte le età ed i loro eventuali figli minorenni che hanno subito violenza, maltrattamenti e abusi extra o intra familiari, o che sono
esposte alla minaccia di ogni forma di violenza. Tutte queste persone, quindi, potranno ora trovare accoglienza oltre che un  orientamento legale, consulenza psicologica, assistenza sociale ed un indirizzamento al lavoro e all’autonomia abitativa.

 

Ultimamente con la presenza del Commissario Strati il patrimonio immobiliare del Comune di Frascati viene destinato per finalità sociali. Anche la villa di 11 vani e con oltre 2.700 metri quadri di giardino di via Fontana Vecchia, sequestrata alla criminalità organizzata, è stata destinata, dopo 20 anni,  ad ospitare i servizi riabilitativi che necessitano di spazi esterni ed interni idonei alla gestione delle attività sanitario riabilitative, di assistenza e di animazione per persone con gravi disabilità.