Connect with us

Roma

FRASCATI, IL PUNTO DEBOLE? LA SICUREZZA….PAROLA DI MIRKO FIASCO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa scorsa notte alcune persone hanno dato fuoco ad una cassetta della posta, rischiando di creare un incendio doloso

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Sabato notte la zona di Frascati Centro Alta, in maniera particolare Via Cavour, ha vissuto attimi di tensione. Non si sa bene se alcuni ragazzi o persone adulte hanno dato fuoco ad una cassetta della posta, rischiando di creare un incendio doloso che poteva investire un'intera palazzina ed un locale confinante.

Il Consigliere Comunale del PDL Mirko Fiasco dichiara che occorre investire sin da subito sulla sicurezza: "Stiamo vivendo un periodo di forte disagio sociale e le cause sono molteplici, ma il gesto di pura follia, della scorsa notte, non ha alcuna giustificazione. Non è questo il momento di fare demagogia e populismo, ma il Sindaco Stefano Di Tommaso dovrà impegnarsi per trovare i fondi da investire sulla sicurezza. Presenterò nei prossimi giorni una mozione dove chiederò che la Polizia Locale possa prorogare fino alle 2:00 di notte il servizio notturno di notte, sia il Sabato sera che la Domenica sera.

Occorre ripensare la sicurezza cittadina, considerando che c'è una Legge nazionale che permette ai locali di rimanere aperti 24 ore su 24. Non possiamo dimenticare quanto accaduto, solo pochi mesi fa, nella città di Frascati ad alcune Banche, colpite da svariati atti vandalici. Anche in passato proposi di dotare la Polizia Locale di armi da utilizzare esclusivamente per legittima difesa, ad oggi ne sono ancora più convinto alla luce dell'aumento dei furti, sia nel centro storico che nella periferia cittadina.

E' giunto il momento di sostenere concretamente l'egregio lavoro delle Forze dell'Ordine, che non possono, da sole, monitorare efficacemente l'intero territorio. Mi appello al senso di responsabilità del Sindaco, che ha il dovere di affrontare questa non semplice situazione."