Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frascati (RM) – Il coordinamento dell’Italia dei Valori di Frascati ha preso parte al Tavolo delle forze di centrosinistra della città tenutosi ieri sera. In occasione degli incontri precedenti le diverse posizioni espresse dai partecipanti avevano già consentito l’avvio di un dialogo e di un confronto molto partecipato e costruttivo. In tali occasioni l’IDV aveva sottolineato la necessità ampiamente condivisa che tutti i partecipanti approfondissero l’ esame dei temi programmatici e dei metodi.
"Ieri sera si è registrata una variazione sul tema atteso che la fase centrale della discussione ha riguardato la questione delle primarie. – Dichiaranpo in una nota dall'Idv di Frascati – Argomento di assoluto rilievo ma che andava posto soltanto dopo aver trovato un accordo sulle priorità del programma. L’Italia dei Valori ha preso atto di questa proposta ed espresso alcune perplessità sull’anticipazione dell’ argomento rispetto ai temi del programma. Sarebbe stato utile discutere subito del programma, concentrare le attenzioni su di un percorso politico-civico trasparente, con un’idea di città che ponga al centro i cittadini e le loro necessità, che guardi all’ambiente e alla tutela della persona e del territorio, allo sviluppo economico e del turismo coniugati con la cultura e la tradizione di Frascati, nel segno della continuità con i modelli democratici di governo delle Amministrazioni comunali di centrosinistra che hanno ben amministrato a Frascati da tanti anni.
L’IDV non si è comunque sottratta al confronto ed ha espresso l’adesione alle primarie accettandole come meccanismo procedimentale. – La nota conclude – Con l’auspicio colto fin dall’inizio da tutto il Tavolo di allargare a tutte le forze civiche, sociali e culturali la costruzione del programma fornendo un esempio di democrazia, partecipazione e condivisione".
Correlati