Connect with us

Roma

FRASCATI E CIVITAVECCHIA INSIEME AI MUNICIPI VI – XI – XVII DI ROMA SI AGGIUDICANO IL CONTRIBUTO DELLA PROVINCIA DI ROMA PER LE BICI ELETTRICHE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Colaceci: "con questi interventi si va ad aumentare l'offerta di biciclette elettriche sul territorio di Roma e provincia"

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci consegnano al presidente del XI Municipio, Andrea Catarci le prime biciclette elettriche a pedalata assistita. Il Municipio è risultato tra quelli che si sono aggiudicati il Bando con il quale l’Amministrazione provinciale ha stanziato un finanziamento da 120mila euro. Il Municipio XI ha potuto così acquistare 6 biciclette e posizionato 2 stalli con la duplice funzione di ricarica e di ricovero dei mezzi da mettere a disposizione del personale per gli spostamenti sul territorio e tra le sedi di via Benedetto Croce e Via delle Sette Chiese. Gli altri enti assegnatari del contributo sono i Municipi Roma VI, XVII e i Comuni di Civitavecchia e Frascati. Il finanziamento provinciale prevede l'acquisto e l'installazione di biciclette elettriche a pedalata assistita, colonnine di ricarica con fonti alternative e stalli, da utilizzare nell'ambito di un piano di miglioramento della mobilità ciclistica che preveda l'individuazione delle zone ove prevedere l'installazione e sistemazione delle biciclette, delle colonnine e delle rastrelliere. L’iniziativa rientra in un più vasto programma di interventi che la Provincia di Roma sta realizzando nell’ambito della Settimana della Mobilità ed in linea con gli impegni assunti con il piano strategico 'Provincia di Kyoto', per una mobilità sempre più sostenibile e per stimolare politiche di ciclabilità con l'obiettivo di contribuire anche ad un miglioramento della qualità della vita nei centri urbani e alla riduzione dell'inquinamento. "Un progetto bellissimo e del quale siamo particolarmente soddisfatti anche per la qualità dei progetti presentati – ha dichiarato l' assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Amalia Colaceci – Con questi interventi si va ad aumentare l'offerta di biciclette elettriche sul territorio di Roma e provincia che potranno essere utilizzate sia a fini turistici che per gli spostamenti quotidiani dei cittadini all'interno del proprio territorio". Presente alla consegna il Vicepresidente e assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XI, Alberto Attanasio.
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.