Connect with us

Esteri

FRANCIA: FAMIGLIA IN VIAGGIO, DIMENTICA LA FIGLIA DI 3 ANNI NELL’AREA PICNIC

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Famiglia in vacanza, dopo aver percorso 150 chilometri si accorge dell’assenza della figlia ma solo dopo un annuncio diramato sul canale autostradale

di Cinzia Marchegiani

Valence (Francia) – In viaggio per il sud della Francia una famiglia solo dopo aver percorso 150 chilometri scopre che ha dimenticato la figlia di tre anni in un’area pic-nic dell’autostrada e solo dopo aver ascoltato la trasmissione radiofonica che ne ha lanciato l’allarme: “bimba di tre anni è stata abbandonata nel pomeriggio al rest spot Bras de Zil Sud di Valence”.
Per la bimba abbandonata fortuna vuole che a vederla spaesata è stata una famiglia premurosa, la stessa prima di lasciare l’allarme ha provato ad aspettare del tempo per vedere se i suoi genitori tornavano, ma quando hanno capito la gravità della situazione hanno allertato la polizia locale. La bimba era stata lasciata o dimenticata intorno a mezzogiorno vicino Loriol, ad una fermata di pic-nic accanto all'autostrada A7 (Lyon/ Marseille).

I genitori si accorgono dell'assenza solo dopo l'annuncio radiofonico della polizia. Gli ufficiali della polizia intervenuti, parlando con la bambina avevano intuito che aveva anche un fratello e una sorella e che aveva visto l'auto di suo padre che si allontanava dallì'area picnic, scordando lei a terra. Così la polizia ha diramato un appello sul canale autostradale “Radio Highway Info” che ha permesso al papà di capire cosa era accaduto e contattare verso le ore 15:00 la polizia referente. In quell’istante la famiglia aveva già superato Aix-en-Provence, ma non si erano accorti della sua assenza. Per ora i procuratori locali stavano considerando se prendere provvedimenti contro i genitori. Questa bambina è stata fortunata nell’aver trovato una famiglia premurosa e attenta, che ha letteralmente vegliato su di lei, sola e spaesata era una potenziale vittima di un incidente stradale o di rapimento. I genitori saranno ascoltati dai procuratori locali e non è esclusa un’azione legale nei loro confronti per abbandono del minore.