Connect with us

Costume e Società

FORZA ITALIA E IL PACCO DEL NAZARENO: FITTO CHIEDE L’AZZERAMENTO DEL PARTITO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoFitto:"Se vogliamo fare una commedia, possiamo dire che va tutto bene in Forza Italia. Se invece vogliamo fare una cosa seria, occorre l’azzeramento totale nel partito"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Cinzia Marchegiani

Pacco, Doppio Pacco e Contro Paccotto, sembra proprio che il film di Nanni Loi sia andato in scena per queste elezioni del Presidente della Repubblica e Raffaele Fitto proprio non ci sta. Amara certezza quindi per Fitto che lo porta a pubblicare un’unica riflessione e denuncia il totale fallimento del progetto Forza Italia e chiede l’azzeramento totale del partito: ”si dimettano tutti. Impensabile che cultori del nazareno pretendano ora di travestirsi da oppositori.Se vogliamo fare una commedia, possiamo dire che va tutto bene in Forza Italia. Se invece vogliamo fare una cosa seria, occorre l’azzeramento totale nel partito e nei gruppi parlamentari.”

Forse in visione anche di quelle fetta degli elettori che sembra sempre più assottigliarsi per la mancanza di identità Fitto continua la sua cruda analisi:”E’ semplicemente impensabile, oltre che offensivo dell’intelligenza dei nostri elettori, che, dopo un fallimento politico totale, i cultori e i sostenitori del Nazareno, ora, in un attimo, come se nulla fosse, pretendano di travestirsi da oppositori di Renzi.Da tempo, con tanti amici, sostengo una linea politica che è stata criminalizzata e ostracizzata. Ci hanno perfino chiamato traditori. Ancora all’inizio di questa settimana, avevo caldamente invitato Berlusconi a dire no alla legge elettorale, o almeno a rinviare il voto al Senato a dopo l’elezione del Capo dello Stato. Per tutta risposta, c’era chi festeggiava l’ormai prossima “sostituzione” dei dissidenti Pd con i voti di Forza Italia.”
Pacco, Doppio Pacco e Contro Paccotto, Renzi fa il botto si…ma dei suoi alleati. PD e Forza Italia un destino che sarà destinato al tramonto..intanto gli elettori sono stanchi di queste manfrine?