Connect with us

Latina

FORMIA, NESSUN COLPO DI SCENA AL BALLOTTAGGIO: BARTOLOMEO E’ IL CANDIDATO SINDACO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiAppena conclusi gli spogli delle schede, decretato dagli elettori Sandro Bartolomeo candidato sindaco del pd.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

A.C.
 

Formia (LT) –  “Ora sapete come è l'aspettativa: immaginosa, credula, sicura; alla prova poi, difficile, schizzinosa: non trova mai tanto che le basti, perché, in sostanza, non sapeva quello che si volesse”.
Chi ricorda come finisce davvero il romanzo del Manzoni “I Promessi Sposi”?
E’ Con questi ultimi versi che lo scrittore riserva ai suoi lettori la descrizione della protagonista, Lucia, e soltanto alla fine del testo, si capisce così chi è e com’è veramente, la Mondella.
Non una principessa dai capelli biondi e gli occhi azzurri .


Il parlare che, in quel paese, s’era fatto di Lucia, molto tempo prima che la ci arrivasse; il saper che Renzo aveva avuto a patir tanto per lei, e sempre fermo, sempre fedele; forse qualche parola di qualche amico parziale per lui e per tutte le cose sue, avevan fatto nascere una certa curiosità di veder la giovine, e una certa aspettativa della sua bellezza. Ora sapete come è l’aspettativa: immaginosa, credula, sicura; alla prova poi, difficile, schizzinosa: non trova mai tanto che le basti, perché, in sostanza, non sapeva quello che si volesse; e fa scontare senza pietà il dolce che aveva dato senza ragione. Quando comparve questa Lucia, molti i quali credevan forse che dovesse avere i capelli proprio d’oro, e le gote proprio di rosa, e due occhi l’uno più bello dell’altro, e che so io? cominciarono a alzar le spalle, ad arricciar il naso, e a dire: – eh! l’è questa? Dopo tanto tempo, dopo tanti discorsi, s’aspettava qualcosa di meglio. Cos’è poi? Una contadina come tant’altre. Eh! di queste e delle meglio, ce n’è per tutto. Venendo poi a esaminarla in particolare, notavan chi un difetto, chi un altro: e ci furon fin di quelli che la trovavan brutta affatto”.


Sandro Bartolomeo, che già al primo turno aveva raccolto un ottimo bagaglio di voti, che per poco più di una manciata venuti meno, quasi poteva non andare al ballottaggio, Ernesto Schiano, che con le aspettative di chi ingrana una marcia conosciuta, però su un motore nuovo, di aspettativa ne aveva creata tanta, soprattutto nei giovani pd.
Con il 65,92% delle preferenze (1553 voti), è Sandro Bartolomeo il candidato sindaco di Formia, scelto oggi dai suoi concittadini  al termine del ballottaggio per le primarie e che ha arenato  lo sfidante Schiano, con il 34,8% di preferenze, tradotte in 803 voti.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.