Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Formia (LT) – È stato anche un po’ molisano l’incontro culturale che si è tenuto a Formia presso la Libreria di Margherita lo scorso 27 ottobre. Nell'occasione è stata presentata infatti la raccolta di poesie “Paillettes” della poetessa cerrese Ida Di Ianni.
«Ida non ha paura, – scrive Giuseppe Napolitano nella nota introduttiva – nemmeno nei momenti bui – quando davvero sembra svanire la luce del giorno e della ragione, quando la parola stessa annaspa lontana dalla riva –, non teme di apparire debole e nuda di fronte al male del mondo. Ci vuole coraggio per strappare “dalla carta copiativa dei giorni” istanti nuovi e fame oggetto d’amore, donarli ancora, dando “morsi alla felicità”…»
La presentazione è iniziata col celebrare il centesimo piccolo libro della collana ideata da Giuseppe Napolitano, il quale ha presentato con comprensibile orgoglio il suo ultimo lavoro poetico, “Dialogo alla Luna”. Si tratta di un vasto polittico a due voci, quella del poeta e quella della Luna, che gli rimprovera di averla ingiustamente accusata dei suoi fallimenti amorosi: l’autore ne ha letto una parte insieme all’attrice Isabella Sandrini (della Compagnia “Imprevisti e Probabilità”).
Presenti, a festeggiare il numero 100, anche altri autori inclusi nella collana Amerigo Iannacone e Leone D’Ambrosio.
Correlati