Published
12 anni faon
Redazione
Formia (LT) – “L’esito dell’ultima tornata elettorale premia Un’Altra Città per il lavoro svolto negli ultimi due anni e soprattutto consegna a Formia un nuovo soggetto politico fondato sul concetto di democrazia orizzontale, partecipata e condivisa. Possiamo, dunque, affermare che la prima fase del progetto sia terminata con successo e siamo già pronti a dare inizio alla seconda fase attraverso la costruzione di una rete civica sempre più ampia e radicata sul territorio.” – Dichiara in una nota il portavoce di Un’Altra Città – A tal proposito comunichiamo che da martedì 18 – prosegue la nota – si apre una campagna tesseramenti straordinaria per far fronte alle numerose richieste di partecipazione giunte in questi giorni. La notizia dell’assenza di Paola Villa in Consiglio Comunale unitamente alle modalità con le quali si è formata la nuova maggioranza, hanno definitivamente fugato ogni dubbio circa l’urgenza di un impegno in prima persona e la necessità di una partecipazione attiva sul territorio, fatta di crescita personale, proposte condivise finalizzate all’innalzamento degli standards qualitativi della Città e controllo serrato sull’attività dell’Amministrazione.
A proposito, il conteggio di 15 a 9 era giusto, benché molti si siano sforzati di sostenere il contrario e oggi hanno accolto la notizia con nonchalance, così come suonano come vuota retorica le parole del neoeletto Sindaco quando declamava che la mancata presenza di Paola Villa in Consiglio era un “reato democratico” cui sarebbe stato riposto rimedio. Continuiamo, infatti, a non capire come porre rimedio ad una conseguenza dell’applicazione di una legge!
Se da una parte i partiti si sono sfaldati e i concetti stessi di destra e sinistra tendono sempre più a smarrirsi, sepolti come sono tra vendette, tradimenti, rimescolamento di voti e di appartenenze, professionisti del mal di pancia e del salto della quaglia, promesse, ricatti, piccoli e grandi interessi, accordi sotterranei, ciò che esce dalle urne in maniera chiara e netta è la richiesta di buona politica che gli elettori hanno espresso premiando le numerose liste civiche in competizione. A ben vedere, l’errore compiuto è stato quello di affrontare separati il momento elettorale, invece di costruire fronte civico che avrebbe avuto notevoli possibilità di successo, come testimonia il forte assenteismo registrato al secondo turno.
– La nota conclude – Come giusto che sia, auguriamo al nuovo Sindaco e alla Giunta un buon lavoro e che sappiano smentire attraverso i fatti le perplessità che oggi nutriamo. Vogliamo, infine, mostrare tutto il nostro gradimento verso i nuovi volti che siederanno al Consiglio e dare testimonianza dell’egregio lavoro svolto soprattutto dalle giovani classi del PD nel loro viaggio verso un rinnovamento dall’interno del sistema partitico".
Formia – Cassino: al via lavori sulla super strada. Buche come crateri e sicurezza assente da anni
Formia, 280 alberi e mille semi di roverella: nasce il bosco dei primi nati
Bilancio Acqualatina, Formia vota contro. Marciano: “Casse piene, rubinetti vuoti”
Formia, emergenza acqua: vertice Comune-Acqualatina
Formia, spiagge a misura di bambino: conquistata la bandiera verde
Formia, emissioni elettromagnetiche a Castellonorato: il Tar dà ragione al Comune