Formello: sindaco e assessore incoronano la nonna e il nonno più belli

FORMELLO (RM) – Serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia tra nonni e nipoti, sono stati gli ingredienti della sfilata che si è svolta a Formello, in provincia di Roma, presso i giardini comunali.
Presentato dal noto conduttore radiofonico e televisivo Roberto Frizzi, insieme alle organizzatrici Orietta Belloni, Antonella Cardellini, gli sfidanti hanno risposto alle tante domande, riservando al pubblico emozioni con le tante esperienze quotidiane e le impressioni che si prova ad essere nonni.

La spontaneità e l’entusiasmo mostrate sulla passerella da ogni partecipante sarebbero state sufficienti per regalare a tutti i nonni e alle nonne in gara il titolo e la coppa. Ad allietare la serata anche la voce di Germano Taddia, cantautore che ha incantato il pubblico con il testo delle parole. Taddia presente anche in giuria con i giornalisti Simonetta D’Onofrio e Silvio Rossi, quest’ultimo anche presidente dell’associazione “Terra Tricolore”, che si occupa a 360 gradi di promozione del territorio e comunicazione dedicata al settore dell’enogastronomia e turismo.

 

A vincere la tappa di quest’anno sono stati Claudio Zuccheri, 62 anni, ex impiegato di banca ora in pensione e Lorella Sgalippa, titolare di un negozio di abbigliamento, che hanno avuto l’onore di essere incoronati dal sindaco di Formello, Gian Filippo Santi e dall’assessore alla cultura, dott. Federico Palla.

La seconda edizione – ci dicono Orietta Belloni, che durante l’evento ha incantato il pubblico con la canzone di Mina “Grande, grane, grande”e Antonella Cardellini – ha avuto molto successo. Già stiamo pensando al prossimo anno, con tante novità per tutti, piccoli e grandi.

Simonetta D’Onofrio