Forano, arrestato “topo d’appartamento”: entra in pieno giorno nell’appartamento di una donna

FORANO (RI) – Una donna torna a casa e trova un topo d’appartamento che si da subito alla fuga. E’ successo nei giorni scorsi in pieno giorno a Forano dove sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Stimigliano che hanno arrestato in flagranza di tentato furto in abitazione, un 25enne di origini rumene, già noto alle Forze di Polizia.

I militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati
predatori, sono intervenuti sul posto, dove, la donna, pochi minuti prima, aveva richiesto al
112 Numero Unico di Emergenza Europeo, l’intervento di una pattuglia, avendo trovato l’uomo all’interno della sua abitazione.

Le prime indagini hanno consentito ai Carabinieri di acclarare come il giovane, in pieno giorno, si fosse introdotto nell’abitazione da una finestra lasciata aperta e poi, vistosi scoperto dalla proprietaria di casa, si era dato alla fuga senza asportare nulla.

Il repentino intervento dei Carabinieri della Stazione di Stimigliano e dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto ha consentito di rintracciare il giovane nel centro del paese che è stato fermato e denunciato in stato di arresto a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale
instauratosi nei suoi confronti,
la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.