Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Fondi (LT) – Ricco il calendario degli appuntamenti che partirà lunedì 23 Dicembre alle ore 19.00 con la presentazione della manifestazione presso la sala convegni del Castello Caetani, dove verranno consegnati i cesti natalizi ai donatori Avis di Fondi che il 21 Dicembre avranno effettuato la donazione presso l’Ospedale S. Gioavanni di Dio. I cesti sono offerti dal gruppo “Cobal Spa” grazie ad una iniziativa messa in campo da Alessandro Lippa, imprenditore fondano, sempre sensibile e impegnato nelle attività sociali, il quale ha deciso di risparmiare sulle luminarie natalizie nei suoi punti vendita per reinvestire tutto in beneficenza. Al termine della serata si svolgerà un buffet di degustazione di prodotti tipici locali e un brindisi di auguri con tutti i soci delle associazioni partecipanti e le autorità cittadine.
Sabato 28 Dicembre alle ore 21.00, presso la sala Multimediale Dan Danino di Sarra, si svolgerà la rappresentazione teatrale in dialetto fondano “Ju Vafitt” di Mena Antonelli, messa in scena da “I LavorAttori”.
In fine domenica 5 Gennaio alle ore 13.00, presso la mensa sociale della Ginestra Onlus, ci sarà il pranzo di beneficenza con alcune famiglie più bisognose di un sostegno e la consegna dei giocattoli, vestiti e generi alimentari raccolti dall’associazione “Movimento Giovani con Futuro”.
«Da diversi anni – spiega l’ing. Marco Tribuzio, Presidente dell’Associazione “Movimento Giovani con Futuro” – si avvertiva l’esigenza di fare qualcosa per la città proprio nei giorni di maggiore prossimità col Natale per ravvivare l’atmosfera, creare quel senso di comunità cui questa festa dovrebbe spingerci. Tutto questo ci è possibile solo grazie ad un fortissimo spirito di squadra: mettiamo in campo tutte le nostre forze per regalare alla nostra città un momento di festa, con un occhio di riguardo per tutte quelle famiglie che vivono un periodo di difficoltà, cercando di rendere con il nostro impegno un Natale sereno anche per loro. Infine chiediamo l’aiuto di tutti. Per chi volesse donare giocattoli, generi alimentari e vestiti che poi consegneremo il 5 Gennaio durante il pranzo di beneficenza è possibile recandosi presso la sede dell’Associazione in via Spinete II, n. 3».
Correlati