Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Fiumicino (RM) – “Questa mattina sono stati trovati degli escrementi di topo all’interno del nido ‘Il Delfino curioso’, in via del Perugino a Parco Leonardo. – Dichiara L’assessore allo sport del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio – Due nostri funzionari – prosegue l'assessore – si sono immediatamente recati sul posto alle 7.30 per verificare la situazione.
Per garantire l’incolumità e la sicurezza dei bambini si è deciso così di chiudere subito la scuola e ospitarli nei plessi L’Anatroccolo, Il Girasole e L’Allegro Ranocchio, tutti nelle zone di Fiumicino e Isola Sacra. In tutto i bambini erano 16, altri quattro o cinque sono tornati a casa per scelta degli stessi genitori.
Tengo a precisare – conclude Calicchio – che il servizio è stato garantito in tutto e per tutto. I bimbi sono stati spostati con le maestre del “Delfino curioso” ed è stata garantita così la continuità educativa. In questa scuola era già prevista, per il 26 ottobre, la derattizzazione. Naturalmente, a causa di questo evento, è stata anticipata a oggi. Il nido riaprirà lunedì 28 ottobre, nel frattempo i bambini saranno accolti presso gli altri nidi comunali esattamente come accaduto oggi”.
Correlati