Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Fiumicino (RM) – "Quello di Maccarese è un vero e proprio attentato all’ambiente”. Lo dichiara il coportavoce nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “Siamo dinanzi ad un disastro ecologico che sta devastando una delle aree naturalistiche più importanti del Lazio”.
“In queste ore di difficile emergenza un forte apprezzamento va al sindaco di Fiumicino Esterino Montino e alla sua decisione di vietare la caccia su tutto il territorio comunale e di sospendere la pesca lungo il litorale – continua il leader ecologista -. Chiediamo alla Procura della Repubblica di prestare la massima attenzione rispetto a questa situazione: non solo va fatta piena luce ma bisogna individuare al più presto i responsabili bloccarli”.
“Ci piacerebbe che l’Eni, che deve risarcire il danno ambientale, spiegasse se le condutture in questione fossero sufficientemente monitorate e sorvegliate con sistemi in grado di far scattare l’allarme rispetto a eventuali fuoriuscite – conclude Bonelli -. In queste ore siamo vicini e ringraziamo i volontari della LIPU e del WWF che sono intervenuti per l’ambiente e per gli animali messi in pericolo dallo sversamento di cherosene”.
Correlati