Finlandia, nuove rotte per la Finnair

La compagnia aerea di bandiera finlandese Finnair ha aggiornato il suo piano di traffico per il 31 marzo – 26 ottobre 2024, rispondendo all’aumento della domanda globale di viaggi aggiungendo frequenze tra il suo snodo centrale di Helsinki e le destinazioni dell’Europa settentrionale e centrale, nonché il Giappone per la stagione estiva 2024, e anche introducendo Wroclaw (Breslavia) in Polonia come nuova destinazione dal 02 aprile 2024.

In Scandinavia, Finnair sta aggiungendo frequenze a Tromsø e Trondheim in Norvegia e ripristinando i voli che operava prima della pandemia tra Helsinki e Bergen che fanno scalo a Stoccolma Arlanda. Ci sarà anche un’ulteriore frequenza mattutina da Helsinki ad Arlanda, oltre a più frequenze per Billund, in Danimarca.

In Germania, ci saranno più frequenze per Düsseldorf e Amburgo. Nel Regno Unito e in Irlanda, aggiunge frequenze verso Manchester, Dublino ed Edimburgo. Sta inoltre aggiungendo più frequenze sia verso Tokyo Narita che verso Osaka in Giappone.

In Polonia, Finnair aumenterà le frequenze per Cracovia, reintrodurrà i voli per Danzica e introdurrà Wroclaw come nuova destinazione. Diverse grandi aziende originarie della Finlandia e dell’Asia si trovano nel sud della Polonia vicino a Wroclaw; la vibrante città, conosciuta come la Silicon Valley polacca, ha un centro storico da cartolina ed un vivace panorama di musei d’arte, caffè, ristoranti e negozi depoca.

“Siamo lieti di presentare Wroclaw come nuova destinazione”, afferma Ole Orvér, responsabile commerciale della compagnia finlandese. Riteniamo che Wroclaw non sia solo una gradita aggiunta per i viaggiatori d’affari, ma anche un’intrigante destinazione per il tempo libero per chi cerca una vacanza in città in un ambiente pittoresco. ”La città, coi suoi circa 672mila abitanti, è la terza del paese per  popolazione, capoluogo del voivodato della Bassa Slesia e capitale storica della Slesia. Fece parte del Regno di Polonia durante la dinastia dei Piast. Nel XII secolo era una delle tre principali città del Regno di Polonia, accanto a Cracovia e Sandomierz. Fu parte del Regno di Prussia dal 1741 al 1918, in seguito della Repubblica di Weimar (dal 1919 al 1933) e, dal 1933, della Germania nazista, che la controllò fino al termine della seconda guerra mondiale, nel 1945.

Importante porto sul fiume Oder, sorge al centro di una ricca regione agricola. Sede di un’arcidiocesi, è il centro culturale ed economico della regione, nonché polo importante nel settore della meccanica e dell’industria metallurgica. Dal 1945 al 1998 è stata capoluogo del Voivodato di Breslavia, oggi sostituito dal voivodato della Bassa Sesia. 

Tutte le nuove frequenze europee si collegano perfettamente con i voli a lungo raggio di Finnair verso l’Asia e gli Stati Uniti. I voli possono ora essere prenotati su Finnair.com o con gli agenti di viaggio.