Finlandia, la compagnia aerea di bandiera investe 200 milioni di euro in qualità

Topi Manner, CEO di Finnair: “Lo spazio è il lusso di oggi e abbiamo riflettuto a lungo, con attenzione ai dettagli, per creare la migliore poltrona di Business Class per i nostri clienti”

Finnair, compagnia aerea di bandiera finlandese, ha presentato la sua nuova immagine e configurazione  per i suoi voli a lungo raggio con una classe affari, Business Class, rinnovata e una nuova cabina di Premium Economy come elementi di un importante investimento per migliorare l’esperienza della propria clientela.

La compagnia, nota per i collegamenti tra Asia ed Europa attraverso la più breve rotta settentrionale, ha annunciato per l’occasione un investimento di 200 milioni di euro. Il rinnovamento completo degli spazi riguarda tutti gli aerei a lungo raggio Airbus A350 e A330 della flotta, con nuove cabine che saranno installate nell’arco dei prossimi due anni, e che vedranno completamente rinnovate sia la classe affari che quella economica, oltre alla nuova tipologia detta  Premium Economy.

Per garantire il massimo comfort, il sedile si reclina completamente per trasformarsi in un ampio letto con un soffice materassino e tessuti firmati Marimekko. Il tutto insieme alle ampie funzioni di stivaggio, alla luce di lettura personalizzata e alle prese USB A e C integrate, all’alimentazione per PC e al caricabatterie wireless standard.

L’esperienza completa, coi servizi rinnovati, sarà disponibile dalla primavera 2022 su rotte selezionate della rete a lungo raggio di Finnair, rotte che saranno annunciate all’inizio delle stagione vendite, il 1° marzo 2022.

Topi Manner, CEO di Finnair

Topi Manner, CEO di Finnair, ha dichiarato che “il nostro investimento per migliorare l’esperienza del cliente sul lungo raggio dimostra il continuo impegno di tutta Finnair per offrire un’esperienza di qualità in ogni cabina dei nostri aeromobili. La pandemia ha avuto un impatto drammatico sul nostro settore, ma non ha cambiato la nostra ambizione di offrire un’esperienza moderna, continuando ad essere la prima scelta per i viaggiatori che collegano Europa e Asia”.

Finnair è la prima compagnia aerea a lanciare questo un nuovo concetto per la Business Class, sviluppato in stretta collaborazione con Collins Aerospace, che massimizza lo spazio del cliente e la libertà di movimento. “Lo spazio è il lusso di oggi e abbiamo riflettuto a lungo, con attenzione ai dettagli, per creare la migliore poltrona di Business Class per i nostri clienti – ha spiegato Ole Orvér, CCO di Finnair – sia la poltrona che l’intera esperienza di Business Class sono incentrate su comodità e spazio e sono il culmine della nostra idea di design”.