Fiano Romano, gli studenti meritevoli fanno il pieno di borse di studio

La cerimonia quest’anno si è svolta all’aperto presso il cortile del Castello Orsini di Fiano Romano e alla presenza delle famiglie

FIANO ROMANO (RM) – Si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio – anno scolastico 2020/2021 agli studenti e alle studentesse meritevoli, residenti nel Comune di Fiano Romano e che hanno conseguito la licenza di Scuola Secondaria di I Grado riportando la votazione 10/10 o il diploma di Scuola Secondaria di II Grado riportando la votazione di 100/100 presso l’Istituto Comprensivo Fiano.

Sono state 52 le borse di studio consegnate: 26 per la Scuola Secondaria di I grado voto 10/10 e 9 voto 10/10 e lode; per la Scuola Secondaria di II Grado invece 15 studenti voto 100/100 e 2 studenti voto 100/100 con lode. L’importo a bilancio per gli studenti è stato, di circa 14mila euro.

La cerimonia quest’anno si è svolta all’aperto presso il cortile del Castello Orsini di Fiano Romano e alla presenza delle famiglie

Il Sindaco Davide Santonastaso ha ringraziato l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Mattia Gianfelice e i consiglieri membri della Commissione Consiliare permanente Scuola, Cultura, Politiche giovanili e Sport presieduta da Gina Luciani. Negli ultimi 10 anni sono state assegnate circa 230 borse di studio e stanziati oltre € 70.000,00.

“Una giornata come questa la aspettavamo da tempo – ha dichiarato Mattia Gianfelice nel corso della cerimonia e rivolgendosi agli studenti e alle studentesse presenti alla cerimonia – “Tutti insieme, genitori, ragazzi e ragazze, e Amministrazione – ha proseguito – per riconoscere il merito, qui sinonimo di costanza, continuità e talento. Complimenti ai nostri ragazzi e che sia soltanto la prima tappa di un bellissimo percorso!”.