Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
L’Amministrazione Comunale di Fiano Romano guidata dal Sindaco Ottorino Ferilli sta lavorando per rimettere in piedi la protezione civile comunale attualmente consorziata con il Comune di Capena. Da pochi giorni è stato pubblicato un bando per reclutare i volontari sul sito ufficiale del Comune per poter procedere alla costituzione del nuovo organismo Gruppo Comunale di Protezione Civile che tra l’altro avrà anche l’onere di diffondere i piani di protezione civile svolgendo attività nelle scuole dell’obbligo e portando avanti la campagna “Io non rischio”.
Il bando è rivolto ai residenti nel Comune di Fiano Romano (RM) che abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il sessantacinquesimo anno d’età (salvo specifiche proroghe concesse dal Sindaco per lo svolgimento di diverse attività consentite dal livello di idoneità fisica posseduta), e che si impegnano a prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, quale ramo operativo dell’amministrazione del Comune nell’ambito della Protezione Civile locale con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze, che di regola interessano il territorio comunale.
L’aspirante Volontario deve presentare domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice in conformità allo schema allegato al presente bando, indirizzata al Sindaco del Comune di Fiano Romano – Piazza Matteotti n. 2 – 00065 Fiano Romano (RM) .
Correlati