Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
LEGGI ANCHE: SANREMO: LA PROGRAMMAZIONE E GLI OSPITI DEL FESTIVAL / FESTIVAL DI SANREMO, BOOM DI ASCOLTI: LA PRIMA PUNTATA SENZA INFAMIA NE LODE / FESTIVAL DI SANREMO: LE PAGELLE DEI PRESENTATORI E DEI DIECI CANTANTI IN GARA (1 PUNTATA) / 12/02/2015 FESTIVAL DI SANREMO, SECONDA SERATA: LE PAGELLE DEI DIECI CANTANTI IN GARA (2 PUNTATA)
di Christian Montagna.
Sanremo – Carlo Conti starà festeggiando insieme ai suoi autori che per la seconda serata consecutiva hanno incassato il boom di ascolti. Sanremo che rispecchia un pò l'unità nazionale è stato visto da dieci milioni di telespettatori registrando il 40,65% di share. Soltanto nel momento della drag Conchita Wurst, il picco di share è arrivato al 53,21%. Il picco di telespettatori si è avuto invece alle 22.13 quando Biagio Antonacci stava terminando la sua esibizione con l’omaggio a Pino Daniele ed è stato di 13 milioni 259 mila. Dati impressionanti che fanno gioire la Rai che per Sanremo investe veramente tanti soldi. Giancarlo Leone direttore di Rai , infatti commenta così su Twitter i dati dell'auditel: "Dunque il #Sanremo2015 è nel cuore degli italiani".
Alle 20.45 di ieri ha avuto inizio la seconda puntata del Festival di Sanremo giunto alle sessantacinquesima edizione. Carlo Conti apre la gara delle nuove proposte senza le sue vallette per fortuna. Ma non cantiamo vittoria poiché alla prima esibizione dei big esce Arisa, antica più che mai, impacciata nella discesa delle scale e assolutamente fuori luogo con un abito che a momenti le fa scoppiare il petto. E' il momento poi di una Emma Marrone rivisitata in chiave di ballerina di tango. Certo, ha proprio il portamento di una ballerina di tango! Battute a parte, Emma è cosciente della sua poca eleganza e del suo accento terrone e rispetto alla prima serata è da dire che almeno sia riuscita a rilassarsi e a sorridere senza essere pedissequamente attratta da quel maledetto copione. Purtroppo anche ieri c'era lei: Rocio Munoz Morales. Non me ne vogliate ma di bellezze italiane anche superiori ne avevamo a bizzeffe! Rocio non parla bene la lingua italiana, tenta di accattivarsi il pubblico con i proverbi spagnoli e con un passo a due con l'ormai anzianotto Fabrizio Mainini al termine del quale scende giù la lacrima pro audience.
Cominciamo ad elencare però le cose belle di questa serata: innanzitutto Rocco Tanica dalla Sala Stampa dell'Ariston ci ha deliziati con le sue battute e la sua simpatica ironia. E meno male che c'era Rocco! I comici di questo Festival al momento risultano veramente un disastro: Siani che colleziona gaffe e Pintus che si lancia in un monologo disastroso a tratti privo di senso. Grande momento l'arrivo della bellissima Charlize Theron, la diva sudafricana è arrivata nel pomeriggio a Sanremo, si è prestata all'intervista di Carlo Conti con molta simpatia, ha apprezzato l'Italia e gli italiani e prima di tornare a casa è passata a ritirare il suo bell' assegno! Altro bel momento simbolo di un Festival innovativo è stato l'arrivo di Conchita Wurst che ha fatto impennare lo share: cantante degno di lode, con una voce che riesce ad emozionare anche i più duri. Non si capisce invece cosa sia venuto a fare Joe Bastianich. Molto bello inoltre il momento di Biagio Antonacci; chapeau per i Pilobolus; simpatici anche Luca Argentero e Claudio Amendola che per l'occasione hanno promosso il loro film in uscita; impacciati come sempre i campioni italiani che arrivano al Festival Javier Zanetti e Vincenzo Nibali. Devo dire che rispetto alla prima serata l'emozione si è fatta sentire meno, le conduttrici se così si possono chiamare, sono state più sciolte e meno impacciate. Forse forse di questo passo, la serata di sabato potrà essere un bello spettacolo peccato però che le canzoni risultino quasi tutte anonime! Al momento a rischio eliminazione sono andati Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Moreno e Biggio e Mandelli. Ci risentiamo domani con la serata delle cover!
Correlati