Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Maurizio Costa
Roma – Forti disagi questa mattina per tutti i pendolari che frequentano giornalmente le tratte Roma-Formia e Roma-Nettuno. Un tentativo di furto di rame, avvenuto all'alba tra Torricola e Casilina, ha paralizzato tutta la linea, facendo saltare la corrente elettrica che alimenta i treni in transito.
I ritardi, che sono arrivati a toccare quota 80 minuti, hanno paralizzato i trasporti di tutto il sud del Lazio. La Rete ferroviaria italiana denuncerà il caso.
Sul sito delle ferrovie si legge che "è stato l'ennesimo tentativo di furto di rame, fra le stazioni di Casilina e Torricola, la causa dei rallentamenti al traffico ferroviario che dalle prime ore del mattino hanno interessato le linee FL7 Roma – Formia e FL8 Roma-Nettuno. Nel loro tentativo di furto, i ladri hanno tagliato un cavo elettrico, provocando un corto circuito e danneggiando fortemente il sistema di alimentazione elettrica dei treni. Inevitabili cancellazioni di alcuni collegamenti e ritardi fino a 80 minuti per i convogli in viaggio. I treni della lunga percorrenza sono stati deviati sul percorso alternativo via Cassino. L'anomalia è stata riscontata dalle squadre tecniche di Rete rerroviaria italiana dopo accurati e approfonditi controlli; la circolazione potrà tornare regolare nel primo pomeriggio".
Correlati