Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Fara in Sabina (Rieti) – Nell’ambito degli interventi di urbanizzazione, la Giunta Comunale ha autorizzato una perizia di variante per i lavori di urbanizzazione primaria del P.d.Z. 167 della frazione di Passo Corese.
“L’approvazione della perizia di variante deliberata in Giunta- spiega il Sindaco, Davide Basilicata- modifica il progetto della piazza che stiamo realizzando in via XXV Aprile, di modo da renderlo maggiormente confacente alle esigenze della comunità ed integrarlo al meglio con il resto dell’abitato.”
I lavori, appena ripresi, prevedono la realizzazione di un giardino pubblico con un’area verde attrezzata con giochi per i più piccoli e percorsi pedonali.
“I lavori di urbanizzazione primaria- continua il Sindaco- interessano tutta la comunità. L’urbanizzazione primaria è indispensabile per garantire a tutti i cittadini la stessa qualità di servizi, quali strade, impianti, verde e parcheggi, in qualsiasi parte del territorio comunale. Ricucendo il tessuto urbano, infatti, sostituiremo l’idea di frammentarietà con quella di Città armonica ed a misura di cittadino.”
Correlati