Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di M.L.S.
Milano – L'esposizione universale del cibo a Rho, punta al guinness dei primati con una pizza lunga un chilometro e mezzo da offrire a tutti i suoi visitatori, e non solo. La pizza, preparata magistralmente da 80 pizzaioli della Nazionale italiana, andrà infatti a finire sul Banco Alimentare di Milano, dove i volontari saranno impegnati a smerciare circa 300 metri del prodotto italico per antonomasia.
Cinque forni attivati per la cottura della lingua di pizza più lunga di sempre, preparata grazie all'utilizzo di 1700 chilogrammi di mozzarella nostrana, una tonnellata e mezzo di pomodoro, 150 chili di olio extravergine di oliva, 1700 chilogrammi di farina, 30 chili di lievito di birra brevettato e selezionato e tanta, tanta acqua.
Tra le fila dell'”esercito della pizza”, oltre gli 80 pizzaioli “azzurri”, 200 volontari pronti a vigilare la cottura nei forni e 40 persone addette agli spostamenti tra gli stessi. Tre minuti di cottura per ogni metro di bontà italiana pronta a finire nelle pance dei circa 30mila fortunati in visita ad Expo 2015.
Correlati