Connect with us

Cronaca

EXPO: CROLLA PEZZO DI PADIGLIONE, UNA FERITA LIEVE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa visitatrice albanese ferita è stata poi trasportata all'ospedale San Carlo per essere sottoposta ad accertamenti

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Matteo La Stella
Milano- Arriva al tramonto della seconda giornata il primo "scivolone" dell'Expo 2015. Infatti, intorno alle 19:00 di sabato, una placca in ferro di dimensioni ridotte si è staccato dalla struttura esterna del padiglione turco, ferendo alla testa una visitatrice albanese di 24 anni. Immediatamente soccorsa da personale del 118, è stata trasferita in un secondo momento all'ospedale San Carlo in codice verde, per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti.
Quello turco, tra i padiglioni più grandi di Expo 2015, è stato uno degli ultimi ad essere consegnato con tempistiche da record. La causa del ritardo, da attribuire al congelamento dell'adesione ad Expo 2015 da parte del governo di Ankara, frenato dal mancato sostegno da parte dell'Italia alla candidatura della Turchia in vista di Expo2020, ha determinato le tempistiche ristrette per la costruzione del padiglione: soli 3 mesi.
Oggi, il quadrante turco di Expo 2015 non è ancora completamente aperto al pubblico. L'increscioso incidente si è però verificato in un'area del padiglione considerata completa e aperta alle visite. Sul posto, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che hanno prontamente transennato la zona dove il pezzo di ferro, anche se contenuto nelle dimensioni, ha rischiato di lasciare il segno.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.