Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
MILANO – Il Parco Experience riapre sabato 2 settembre dopo la pausa di agosto con un fine settimana che vedrà protagonista la nazionale di calcio impegnata contro la Spagna per le qualificazioni ai prossimi campionati mondiali. Sabato infatti, si legge in una nota, si potrà vedere la partita con un maxischermo installato per l’occasione in Piazza Italia.
L’orario di apertura del Parco è dalle 14 alle 23 sia sabato che domenica e l’ingresso è come sempre gratuito. Tornano inoltre negli spazi di Cascina Triulza le attività laboratoriali dedicate ai bambini promosse da Fondazione Triulza nell’ambito del progetto culturale “E…State in Cascina”. Nel weekend nuove proposte tematiche e di gioco sui segreti della natura e della robotica con i laboratori che per i bambini di ‘Farfalle nella Testa’ e Stripes Cooperativa Sociale dedicati all’impollinazione delle piante e a come ricavare e utilizzare l’energia elettrica. I laboratori iniziano alle 15.30 e alle 17. Tutti i bambini che partecipano ai laboratori e alle iniziative di “E…State in Cascina” ricevono un ingresso omaggio per Gardaland Sea Life Acquarium. Come ogni fine settimana ci sarà la possibilità di assistere ai nuovi spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati da Balich Worldwide Shows. Di giorno (dalle 14.30 ogni ora) ci saranno i “day fountain show” con giochi d’acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi. Dopo il tramonto (21.30 e 22.30) andrà in scena lo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia. Aperte le aree per la famiglia, il Pet Paradise, l’area Sport e l’area relax.
La settimana prossima inizierà poi la grande stagione di settembre di concerti e spettacoli all’Open Air Theater. Il 9 si partirà con ‘a funky night’ che vedrà protagonisti i Dirotta su Cuba e Incognito con la partecipazione di Mario Biondi e Fabrizio Bosso. Il giorno dopo sarà la volta dello spettacolo, gratuito, dei comici di Zelig. Il 15 settembre ci sarà l’unica data insieme di Carmen Consoli e Max Gazzè. Mentre il 16 saranno sul palco Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. il 23 settembre toccherà a Davide Van de Sfroos. Il 30 settembre infine ci sarà il concerto dei The Kolors che concluderanno al Parco Experience il loro tour estivo.
Correlati