Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
di Silvia Silvestri
Anguillara (RM) – Ancora nessuna traccia del dipendente Enea scomparso mercoledì 30 Aprile 2014. Le indagini effettuate dalla Polizia di Stato, insieme all’organo di sicurezza interna del centro ricerche hanno riscontrato che il dipendente in questione, Saverio Santomassimo, di 53 anni non ha mai abbandonato il suo posto di lavoro, ma risulterebbe ancora all’interno dell’ Enea Casaccia, visto che dai tornelli d’ingresso non è stata effettuata nessuna timbratura d’uscita.
Le ricerche all’interno stanno proseguendo ormai da diversi giorni, ma del dipendente nessuna traccia, sembra scomparso nel nulla. L’organo di sicurezza all’interno, continua incessantemente, giorno e notte a perlustrare tutta la zona. La polizia di stato ha operato anche con l’unità cinofila, ma le ricerche non hanno portato nessun risultato. Il cellulare privato del dipendente squilla, e risulterebbe all’interno dell’area dell’ Enea Casaccia, ma essendo un apparecchio di vecchia generazione non si riesce a trovarlo con il meccanismo di Gps.
All’inizio, tutto faceva presagire ad un suicidio, viste le due lettere trovate nel suo ufficio dai alcuni suoi colleghi, con riferimento anche al Pontefice Papa Francesco. Per questo le ricerche sono proseguite anche nei pressi del Vaticano. Ma nulla. Del dipendente nessuna traccia. Un vero mistero che avvolge le tranquille cittadine di Osteria Nuova e della vicina Anguillara.
Di ipotesi se ne fanno molte, ma nulla è ufficiale. Questo perché un suicida, quasi sicuramente, quando compie un atto di unacosì forte disperazione ha l’intento di farsi trovare. Il fatto stesso che il corpo non si trova, fa pensare ad un depistaggio delle indagini. Un'altra ipotesi è quella di un incidente, ma anche qui sembrerebbe assurdo, nascondere un fatto di così grave rilevanza. Comunque sono tutte ipotesi, le ricerche continuano, ma per il momento sembrano non portare nessun risultato.
LEGGI ANCHE:
07/05/2014 ENEA CASACCIA DIPENDENTE IMPICCATO: E' GIALLO SULLE INDAGINI
06/05/2014 ENEA CASACCIA: TROVATO IL CADAVERE DEL DIPENDENTE SCOMPARSO
02/05/2014 ENEA CASACCIA GIALLO SULLA SCOMPARSA DI UN DIRIGENTE: CONTINUANO LE RICERCHE ALL'INTERNO DEL CENTRO
30/04/2014 ENEA CASACCIA: E' GIALLO SULLA SCOMPARSA DI UN DIPENDENTE
Correlati