Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Maurizio Costa
Emma Bonino è stata diretta e, in onda su Radio Radicale, ha dichiarato in lacrime di avere un cancro ai polmoni. La conferma è arrivata dal direttore dell'emittente radiofonica. L'annuncio dell'ex ministro degli affari esteri ha sconvolto l'opinione pubblica e su Twitter è già partito l'hashtag #forzaemma per far sentire tutta la vicinanza del popolo di internet alla leader radicale.
"Dovrò ridurre le mie attività ma non ho intenzione di interrompere la mia attività politica – ha dichiarato Emma Bonino, che ha poi continuato – Da una passione politica non ci si dimette".
L'ex ministro ha affermato che tutti dovranno "rispettare questa situazione senza mettersi a fare indagini o robe varie.Ringrazio gli operatori che anche nei momenti difficili mi sono stati accanto nel limite delle loro possibilità". La Bonino fa anche un invito a tutti coloro che combattono contro queste malattie: "A chi affronta questa ed altre prove voglio solamente dire che dobbiamo tutti sforzarci di essere persone e di voler vivere liberi fino alla fine".
L'annuncio arriva proprio nel momento in cui si deve scegliere il successore al Quirinale di Giorgio Napolitano. Emma Bonino era uno dei nomi papabili per dare una svolta alla politica italiana ed eleggere il primo presidente della Repubblica di genere femminile.
Correlati