Connect with us

Roma

ELEZIONI ROMA, IGNAZIO MARINO: "RICANDIDARMI? MI DISPIACE LASCIARE UN'OPERAZIONE INCOMPIUTA"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto L'ex primo cittadino si sfoga contro il pd. E intanto Morassut dice la sua

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – "Moltissime persone mi chiedono un impegno, mi dispiace lasciare un'operazione incompiuta". Così l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, ospite su RepubblicaTv.
Quanto ad una possibile partecipazione alle primarie del Pd Marino ha detto: "Io le primarie le ho già fatte. Sono un patto con i cittadini e il partito che ti sostiene. Quello stesso partito che è andato poi da un notaio con gli eletti della destra per allontanare il sindaco che aveva vinto le primarie e le elezioni. Siccome questo patto è stato rotto dal partito non sento di dover partecipare".

 

Morassut: "Marino candidato può essere un problema per il Pd" – "Ignazio Marino è stato sindaco di questa città ed ha la stima di tanti cittadini, però mi permetto di dire a Ignazio che non possiamo permetterci il rischio e il lusso di regalare alla Destra Roma ne' di metterla nelle mani di forze populiste, quindi dobbiamo cercare nelle forze democratiche un filo comune. Se la candidatura di Marino si caratterizza come elemento di divisione e di contrapposizione, e non di unità, certo che sì". Lo ha detto il candidato alle primarie del Centrosinistra per il Comune di Roma Roberto Morassut, a margine degli Stati generali della Cultura convocati da "La Prossima Roma", a chi gli chiedeva se Marino candidato potesse essere un problema per il Pd.