Elezioni in provincia di Roma, ecco i primi 7 neo eletti

Sindaco che viene e sindaco che va. In provincia di Roma, dove i Comuni chiamati a rinnovare i Consigli comunali sono stati 23, già poche ore dopo l’inizio dello spoglio elettorale si è arrivati a decretare i nuovi primi cittadini.

Ad Allumiere Luigi Landi ha vinto la competizione elettorale con l’ormai ex sindaco Antonio Pasquini. La cittadina che conta 3189 elettori ha visto recarsi alle urne 2674 votanti, pari all’83,85%, di cui 1801 hanno dato la propria preferenza al candidato della lista “Fronte Civico per Allumiere”.  

A Camerata Nuova, paese di soli 359 elettori situato all’interno del parco naturale regionale Monti Simbruini si è riconfermato sindaco Settimio Liberati con la civica “Sviluppo & Tradizione” che ha totalizzato 151 voti. A Casape, caratteristico borgo di origine medievale situato sul versante occidentale dei Monti Prenestini, è stato Giuliano Colagrossi ad aggiudicarsi la fascia tricolore con il 54,20% delle preferenze. Proseguendo il viaggio tra i piccoli comuni che hanno visto eleggere il sindaco nelle ore immediatamente successive all’inizio dello spoglio anche il Comune di Ciciliano dove Massimiliano Calore, unico a correre per la poltrona da primo cittadino, ha riconfermato il titolo di Sindaco con la lista “Idee in Comune”.

Si riconferma sindaca di Mazzano Romano Nicoletta Irato che ha conquistato il 57,32 percento delle preferenze rispetto al contendente. Nell’area dei Castelli Romani il piccolo Comune di Nemi ha visto riconfermare per la terza volta il Sindaco Alberto Bertucci che ha corso con la lista “Uniti per Nemi”.

Domenico Lellli eletto sindaco di Nerola con 630 voti pari al 51,51% delle preferenze. Infine a Torrita Tiberina si riconferma Rita Colafigli, che correva in solitaria, con 511 voti su 545 persone che si sono recate alle urne.