EDILIZIA CONVENZIONATA, VIA LIBERA DA REGIONE PER NUOVE OPERE. CONFERMATI 420 MILA EURO

Redazione

Via libera dalla Giunta Polverini alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria nei Comuni di Percile (Roma), Corchiano (Viterbo) e Castel di Tora e Fara in Sabina (Rieti), per le quali sono stati confermati finanziamenti regionali per oltre 420 mila euro.

Si tratta di interventi che saranno resi immediatamente cantierabili dai Comuni beneficiari dei finanziamenti e che dovranno essere avviati entro tredici mesi.

“Il provvedimento – spiega l’assessore regionale alle Politiche per la casa, Teodoro Buontempo – consente di dotare il territorio di opere fondamentali per la cittadinanza. Saranno realizzati impianti di illuminazione pubblica e di fognatura, bitumate le strade, create le condizioni necessarie ai residenti dei quartieri interessati di usufruire dei servizi pubblici essenziali, sarà assicurata la mobilità e l’igiene pubblica”.

In particolare, sottolinea Buontempo, “il Comune di Percile, per il Piano di Zona località “Piana” avrà a disposizione circa 163 mila euro; il Comune di Corchiano potrà disporre di oltre 110 mila euro; Fara in  Sabina di oltre 130 mila euro e Castel di Tora oltre 17 mila euro. Risorse preziose, che la Regione Lazio impegna a favore di uno sviluppo concreto del territorio. Una testimonianza di sensibilità da parte dell’amministrazione Polverini verso le esigenze di cittadini e Comuni – conclude Buontempo – che non si esaurisce nella sola costruzione di case ma si completa, attraverso le opere di urbanizzazione, assicurando una adeguata vivibilità agli insediamenti di edilizia sovvenzionata e sociale”.