Connect with us

Cronaca

DUE MILIONI DI PERSONE AL FAMILY DAY, GIORGIA MELONI: "ASPETTO UN BAMBINO"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiIn piazza contro la legge Cirinnà. Al Circo Massimo anche esponenti della Lega e di Fi, come i governatori Roberto Maroni e Giovanni Toti

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione cronache

Roma – Due milioni di persone dal Circo Massimo, hanno lanciato un appello a "respingere pienamente" il ddl Cirinnà avvertendo: "Vedremo chi è con noi e chi è contro". Nella folla, colorata e fatta soprattutto di famiglie con bimbi, ma anche di religiosi, compare lo striscione: "RenziCiRicorderemo". Ma la replica dal Pd arriva per voce del vicesegretario Lorenzo Guerini: "Quando tante persone scendono in piazza per esprimere con civiltà le proprie opinioni è segno che la democrazia è viva. Compito della politica è ascoltare tutti, confrontarsi con tutti e poi assumersi la responsabilità della decisione. Ricerchiamo un ampio consenso ma siamo altrettanto convinti che è giunto il momento di decidere e lo faremo", aggiunge.

Molti anche i politici presenti alla manifestazione, Ncd è in forze e anche se non c'è il ministro Angelino Alfano, che però in mattinata ha ricevuto al Viminale Massimo Gandolfini, portavoce del comitato che ha organizzato la giornata, in piazza c'è la moglie. Tiziana Miceli. e c'è Giorgia Meloni che annuncia in diretta di essere incinta. Giorgia Meloni sceglie il Family Day per scendere in piazza a difesa della famiglia e per annunciare di essere incinta. "Sono qui al Family Day – scrive su Facebook – in veste di esponente politico e di donna e, se Dio vorrà, la prossima volta starò qui anche in veste di madre, visto che ho appreso da poco di aspettare un bambino".


L'altolà di Gandolfini è stato forte e chiaro "Il ddl Cirinnà sia totalmente restituito: non bastano operazioni di maquillage". "Non è possibile che ci sia una classe politica ideologica. Le femministe dovrebbero vomitare all'idea che si possa comprare l'utero", ha proseguito Gandolfini. "Qui ci sono elettori di tutti i partiti. Vi dico: guardate chi ci sta aiutando e chi vi oscura" sullo stop al ddl Cirinnà. "I prossimi passaggi della legge li seguiremo minuto per minuto e vedremo chi ha ascoltato il messaggio di questa piazza e chi lo ha messo sotto i tacchi".

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.