DRAGONA, SCHIANTO SULLA VIA DEL MARE: MUOIONO DUE SORELLINE

di G.G.

Ostia (RM) – A quanto si apprende da fonti di polizia, sono decedute le due sorelle di 8 e 5 anni rimaste coinvolte ieri in un grave incidente avvenuto sulla via del Mare a Dragona. La bambina di 8 anni trasportata all'ospedale Grassi subito dopo l'incidente che ha visto coinvolti 3 veicoli è stata successivamente trasferita al Bambino Gesù, mentre la piccola di 5 anni è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli. La madre delle bambine al volante della Fiat Punto è ricoverata all'ospedale Grassi di Ostia in codice rosso. I guidatori coinvolti nello scontro saranno sottoposti a drug e alcol test.

L'incidente: 6 feriti tra cui due bambine, rispettivamente di 6 e 8 anni che poi purtroppo sono morte in ospedale. Questo il drammatico resoconto dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica 13 dicembre sulla via del Mare all’altezza del quartiere di Dragona, poco oltre l’uscita della galleria di Acilia.

Una delle due bambine era stata portata d'urgenza con l’eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, un bambino trasportato al Grassi di Ostia in codice rosso, 4 adulti di cui uno in codice rosso al Grassi e tre in codice giallo al Sant’Eugenio‎.
A rimanere coinvolte nel drammatico incidente un'Audi A4, una Fiat Punto e una Fiat 500. Ancora non sono state chiarite le cause che hanno provocato la disgrazia anche se da una prima ricostruzione riferita dai  primi soccorritori intervenuti sul luogo , a determinare la carambola sarebbe stata l’Audi che procedeva in direzione di Ostia con alla guida un ragazzo che procedeva a velocità sostenuta. Il ragazzo avrebbe quindi perso il controllo della macchina andando in testacoda e urtando frontalmente la Fiat Punto nonchè impattando violentemente con la Fiat 500, terminando quindi la folle corsa addosso ad un albero e fermandosi dentro la cunetta divisoria tra la via del Mare e via dei Romagnoli.