Connect with us

Cronaca

Desio, rapina in due giorni la stessa farmacia. Il malvivente alla vittima: “Sono quello di ieri”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato

DESIO (MB) – I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne  residente in provincia di Brescia, per rapina ai danni di una farmacia nel centro brianzolo.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, ha fatto irruzione all’interno della farmacia con il volto travisato e minacciando con un paio di forbici il farmacista – solo in quel momento – si è impossessato di circa 350 euro, fuggendo repentinamente via a piedi. Il giorno precedente la stessa farmacia era stato oggetto di un altro “colpo” e per questo il rapinatore si era “presentato” alla vittima dicendo “sono quello di ieri”.

Notando la scena di un uomo in fuga dalla farmacia e sapendo che li era già stata consumata una rapina, una barista del centro ha tentato di bloccarlo. Nella colluttazione l’uomo perdeva il giubbotto, proseguendo la sua fuga a piedi.

Nel frattempo veniva dato l’allarme ai Carabinieri che, nel convergere verso il centro, si sono imbattuti nel rapinatore che correva nella zona del parco Tittoni. Subito fermato, il soggetto ha tentato di giustificarsi dicendo che stava andando a fare jogging al parco, ma i jeans indossati e le numerose banconote nascoste tra le tasche, suggerivano tutt’altro. Accompagnato in caserma, e visionati i filmati di registrazione della farmacia, l’uomo è stato dichiarato in arresto.

Dai successivi accertamenti è emerso che il malvivente, appena prima di essere fermato, si stava andando a nascondere in una stanza di un hotel che aveva occupato già da diversi giorni. L’uomo si trova ora ristretto presso il carcere di Monza in attesa di essere interrogato dal Giudice.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.