Il Portogallo ha introdotto nuove misure approvate dal Governo che faciliteranno l’ingresso di tutti nel paese. I passeggeri che arrivano in Portogallo sono tenuti a presentare soltanto un certificato digitale UE COVID-19 in una delle sue modalità o altra dimostrazione di riconosciuta vaccinazione. Non è più necessario presentare un test negativo negli aeroporti per i passeggeri vaccinati.
Il paese è tra quelli europei con il più alto livello di test nazionali e percentuale di popolazione vaccinata. L’industria del turismo portoghese è operativa da diversi mesi ed è quindi pronta ad accogliere in sicurezza tutti i visitatori pur dirigendosi con cautela verso una fase post-pandemica.
Luis Araújo, Presidente dell’Ente Turismo del Portogallo, Turismo de Portugal, ha dichiarato che: “questi ultimi due anni hanno portato alcune sfide, ma il Portogallo si sta focalizzando su 3 obiettivi principali: rigenerare il nostro ecosistema per fornire un turismo migliore, digitalizzare l’offerta per garantire esperienze fluide su tutto il territorio e crescere di valore creando prodotti unici e di alto valore, che siano in grado di attirare i turisti. Un’ultima parola per ribadire il nostro impegno nell’accogliere tutti i turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze nel nostro paese, fornendo loro la sicurezza, il calore e la gentilezza del popolo portoghese”.