Connect with us

Latina

CORI: NUOVO ANNO ALL'INSEGNA DELBUONUMORE E DELLA BUONA MUSICA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSabato e domenica ore 17.30 Chiesa di Sant'Oliva concerti ad ingresso libero

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
Cori (LT)
– Tornano le Stelle di Natale 2014/15, il ricco cartellone di iniziative messo a punto per le festività dalle Amministrazioni comunali e dalle Pro Loco di Cori e Rocca Massima, insieme alle tante associazioni locali che hanno risposto all’avviso pubblico per la calendarizzazione degli eventi. Il nuovo anno si apre all’insegna del Buonumore e della buona musica.    

L’associazione culturale ‘Il Corace’, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Il Buonumore’, con il contributo e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori, organizza a Cori ‘Un 2015 con buonumore’. La manifestazione prevede due concerti ad ingresso libero presso la Chiesa di Sant’Oliva: sabato 3 Gennaio, alle 17.30, sarà proposto ‘Favole in musica’; domenica 4 Gennaio, sempre alle 17.30, sarà la volta di ‘Una voce un pianoforte’.

Il concerto ‘Favole in musica’ propone brani interpretati da Paolo Gatti, tratti dalle più importanti fiabe di Walt Disney: da ‘Pinocchio’ a ‘Gli Aristogatti’ passando per ‘Mary Poppins’ e ‘La bella e la bestia’. L’attore/cantante sarà accompagnato dalla pianista Maria Teresa Conti.
Il concerto ‘Una voce un pianoforte’, invece, presenta brani tratti dal repertorio dell’opera lirica eseguiti dal baritono Giorgio Gatti e dalla pianista Maria Teresa Conti: da Giuseppe Verdi a Wolfgang Amadeus Mozart passando per Vincenzo Bellini e Francesco Paolo Tosti. Maria Teresa Conti eseguirà un omaggio a Fryderyk Chopin e Ludwig Van Beethoven.

Sabato 3 Gennaio, inoltre, alle 18.30, presso la Chiesa di S.Giovanni Battista, a Giulianello, nell’ambito della medesima programmazione, si terrà il primo Concerto dell’Epifania del Coro Polifonico ‘Lumina Vocis’ di Cori, a cura del Centro Socio Culturale Anziani ‘Il Ponte’. Il secondo appuntamento è fissato per martedì 6 Gennaio, alle 15.15, presso la Chiesa  di S.Michele Arcangelo, a Rocca Massima, dopo il tradizionale Bacio del Bambinello.