Connect with us

Latina

CORI, AL VIA IL SERVIZIO DI SCUOLABUS ANCHE PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiConti / De Cave: “In questo modo rispondiamo ad un’esigenza da tempo sentita da un gran numero di famiglie del territorio che avevano più volte richiesto l’attivazione del servizio”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Cori (LT) – Novità in arrivo per il trasporto scolastico nel Comune di Cori. A poco più di due mesi dall’inizio del nuovo anno didattico, l’Ente locale, oltre al servizio di scuolabus per gli studenti delle scuole materne ed elementari metterà a disposizione anche un mezzo per il trasporto degli alunni della scuola media “A. Massari” di Cori. Per il capoluogo si tratta di una novità assoluta, mentre il servizio era già attivo a Giulianello dove gli allievi della secondaria di primo grado possono usufruire del trasporto, insieme a quelli della scuola dell’infanzia e della primaria.

Il nuovo servizio verrà attivato, in via del tutto sperimentale, dal 3 al 20 dicembre 2012, al costo di 10 euro per tale periodo. Ne usufruiranno, all’inizio, gli oltre 40 ragazzi per i quali i genitori ne hanno attualmente fatto domanda. In seguito l’onere a carico delle famiglie sarà di 20 euro mensili, con la possibilità però di attivare tutte le agevolazioni previste e legate al numero dei figli iscritti al servizio e/o all’indicatore ISEE del nucleo familiare.

L’espletamento del trasporto scolastico avverrà nel modo seguente: tutti i giorni uno scuolabus effettuerà due corse all’uscita da scuola, con partenza da piazza Leone XIII (davanti al Palazzo Comunale), prima alle 14.15 e poi alle 14.45; da qui lo scuolabus proseguirà il percorso verso Cori monte e poi a Cori valle, periferie e campagne comprese. “In questo modo rispondiamo ad un’esigenza da tempo sentita da un gran numero di famiglie del territorio che avevano più volte richiesto l’attivazione del servizio” – spiegano il Sindaco di Cori Tommaso Conti  e il Delegato alla Pubblica Istruzione Roberto De Cave – “soprattutto in seguito al progressivo popolamento della nostra periferia urbana e delle campagne”.

Sono ancora aperti, almeno fino al 3 dicembre, i termini per la presentazione delle domande di fruizione del servizio di trasporto, recandosi direttamente presso l’Ufficio Scuola del Comune.