Connect with us

Roma

Colonna, gemellaggio con La Planche: i colonnesi ospiti delle famiglie francesi

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoOltre al momento istituzionale presso il Comune di La Planche, il primo cittadino Jean-Paul Richard ha in serbo un ricco programma

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

COLONNA – Il sindaco Augusto Cappellini insieme a una delegazione di cittadini colonnesi sarà ospite delle famiglie di La Planche. Il progetto si inserisce all'interno del programma di gemellaggio con la cittadina francese, con cui a distanza di due anni dall'ultima visita, torna il rendez vous.
Da questo venerdì e fino al 3 novembre, una rappresentanza di Colonna incontrerà gli amici di Francia con una delegazione che vuole rappresentare i vari componenti dei cittadini colonnesi. E così, oltre alla delegazione istituzionale, nelle persone del sindaco Cappellini e all'Assessore Pubblica Istruzione e Terza età, Adele Nardella e a diversi cittadini, ci saranno anche i delegati del Centro Anziani, dei Commercianti e dei ragazzi. Il gruppo di Colonna non sarà sistemato in strutture alberghiere, bensì sarà ospite delle famiglie degli amici francesi.
"Non vediamo l'ora di partire" ha affermato il sindaco Cappellini, "l'esperienza del gemellaggio, oltre ad aver rappresentato un arricchimento culturale, lo è stato anche dal punto di vista umano. In un momento storico in cui le basi su cui si fonda l'Europa sembrano scricchiolare, esperienze come queste sono un messaggio di fratellanza tra popoli" e conclude "coglieremo l'occasione per rilanciare l'invito per il prossimo anno".
Oltre al momento istituzionale presso il Comune di La Planche, il primo cittadino Jean-Paul Richard ha in serbo un programma che prevede attività culturali, la visita a Mont Saint-Michele, quella ai cantieri navali di Saint-Nazaire sulla Loira Atlantica, tour enogastronomici e infine, alla vigilia della partenza, ci sarà la riunione presso il “parlamentino” di Nantes per decidere insieme i prossimi sviluppi del progetto di gemellaggio

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.