Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Da qualche giorno è iniziato il lavoro di scoprimento del residuo tratto di basolato romano, non ancora portato alla luce, lungo la stradina che costeggia il campo di calcio in Via Colle S.Andrea. A darne la notizia il sindaco di Colonna Fausto Giuliani.
Il tutto grazie alla preziosa collaborazione di *E-Distribuzione* che ha messo a disposizione una squadra sotto l’attenta vigilanza dell’archeologo dott. Fabio Turchetta.
La strada, lunga circa 35 metri, è larga poco più di 3 metri: un vero spettacolo e non vediamo l’ora che il lavoro sia terminato. «Ovviamente – dice il sindaco – tale operazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, necessita di uno sponsor che ci permetta di “musealizzare” l’intero tratto, dotandolo di protezioni laterali e di una suggestiva illuminazione. Il basolato romano potrà in tal modo essere visitabile e accessibile a tutti. Ancora grazie ad Enel che ha mostrato una grande sensibilità ed un forte interesse per la valorizzazione dei tesori nascosti nelle nostre terre».
Correlati