Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Colleferro (RM) – Sono 14 gli studenti colleferrini premiati dall’Amministrazione comunale per essersi diplomati con il massimo dei voti, ovvero con 100/100. Come ogni anno ai giovani è stata assegnata una borsa di studio che viene consegnata, per tradizione, nell’ultimo giorno delle manifestazioni natalizie, il 6 gennaio. “I nostri studenti si confermano dotati di grandi capacità – hanno detto il sindaco Mario Cacciotti e il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Riccardo Trulli, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi in Sala consiliare –. Siamo fieri di poter porre l’attenzione su giovani che si distinguono per impegno, capacità e applicazione e non per ragioni negative, come a volte purtroppo accade anche non molto lontano da noi”.
I premiati di quest’anno, con un assegno di 200 euro, sono stati: De Vecchis Elisa, Di Mambro Ilaria, Giustizieri Consuelo, Langesi Alessio, Lepore Emiliano, Moratti Francesca, Napoleoni Sara, Omobono Gaia, Porfiri Stefano, Reale Alessandro, Tummolo Alessandra, Valeri Alessandro, Palmieri Luca, Volpe Rachele.
Inoltre, fra tutti i premiati sono stati estratti a sorte due iPad offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma, di cui era presente il Direttore Lorenzo Donati, che sono stati vinti da Emiliano Lepore e Luca Palmieri. Come già lo scorso anno sono state consegnate anche le borse di studio intitolate alla memoria di “Pia Pasqualini” e “Anna Norvano”, istituite dalla famiglia Baiocchi, riservate agli studenti particolarmente meritevoli del liceo Scientifico di Colleferro e del Classico di Segni. I premi, da 1000 euro ciascuno, sono stati consegnati rispettivamente a Federica Puzzuoli e ad Elisa Donnini.
Infine l’Amministrazione comunale ha consegnato anche le ultime 11 borse di studio per meriti scolastici rimaste da assegnare, che si aggiungono alle 22 già date il 4 dicembre scorso, durante la festa patronale. Gli studenti, che hanno riportato una media da 9 a 9,10 sono: Moratti Maddalena, Alvisini Jessica, Cesqui Federica, Palitti Sara, Biagioni Gabriele, Di Domenico Matteo, Trancuccio Giuseppe, Geraci Giulia, Calicchia Chiara, Pitotti Gemma, Bianchi Miriana.
tabella PRECEDENTI:
Correlati