Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Maurizio Costa
Colleferro (RM) – Pierluigi Sanna, consigliere comunale uscente, è pronto a scendere in campo: sabato presenterà un nuovo movimento civico, “Ripartiamo”, che si propone obiettivi importanti per la crescita e la rinascita di Colleferro. “Nasce da una voglia di partecipazione vasta dei cittadini di Colleferro – ha dichiarato Sanna – Come obiettivi principali noi proponiamo la qualità della vita, importante dopo i grandi problemi di inquinamento che hanno caratterizzato il nostro comune”.
Ma non solo ambiente. Sanna presenta altri punti che caratterizzano il suo movimente nascente: “Proporremo un piano serio sulla questione lavoro, visto che l'apparato industriale è quasi dismesso e la disoccupazione ha raggiunto livelli alti”. Anche sotto il profilo della cultura Sanna si schiera per una crescita, a differenza della "destra becera che non si è mai interessata a questi valori".
“Il nostro movimento è formato da giovani e professionisti molto competenti – prosegue Sanna – e cercheremo di migliorare la città con proposte concrete”. “Ripartiamo” proporrà un candidato sindaco proprio? A questa domanda Sanna risponde chiaramente: “Io mi metto a disposizione del centrosinistra, ma spero che ci possiamo confrontare anche con le primarie con Pd e Idv”.
“Dobbiamo reinventare Colleferro – afferma Sanna – la nostra economia è crollata e siamo diventati la città dei rifiuti e degli inceneritori. Questo ha prodotto molta povertà e ha devastato il territorio. Proporremo un uso serio e sfruttato al massimo dei fondi europei e cercheremo di aumentare l'attrattività turistica che può esercitare Colleferro”. Rispetto alla vecchia amministrazione Sanna propone una “visione concreta del futuro a differenza della vecchia giunta che navigava a vista”.
Correlati