COLLEFERRO: NESSUN INCENDIO AI TERMOVALORIZZATORI

Redazione

Colleferro (RM) –  Questa mattina il sindaco Mario Cacciotti si è recato a Castellaccio, frazione di Paliano, sul luogo dello stabilimento Acea Ambiente, ex Snia, dove nelle prime ore della giornata si è sviluppato un incendio che ha allarmato la popolazione del territorio, per la nube di fumo che si era dispersa nell’aria. Domato l’incendio, carabinieri e tecnici stanno ora lavorando per verificarne le cause. Tra i possibili motivi si parla della combustione di alcuni pannelli fotovoltaici o dei quadri elettrici. 

“Niente a che vedere con i termovalorizzatori di Colleferro – precisa il sindaco Cacciotti –, come ho sentito dire da qualche parte, facendo confusione. Si tratta di un capannone industriale che sta al Castellaccio, fuori dell’area del nostro Comune, ma naturalmente ci siamo attivati per avere informazioni, essendo comunque in questo territorio. Sono stati subito allertati l’Arpa Lazio e la Asl che sono giunti immediatamente sul posto per valutare quanto accaduto. Siamo in attesa di conoscere gli esiti dell’indagine in corso e vigiliamo per precauzione, ma la situazione è stata subito riportata alla normalità, grazie al pronto intervento degli operatori”.

Sul posto infatti, oltre ai vigili del fuoco, carabinieri, polizia, polizia municipale, ci sono i tecnici dell'Arpa, della Asl, Dipartimento di Prevenzione ambientale di Roma e Frosinone, che stanno valutando il caso.