COLLE DI TORA: LA 4 EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRALE “LO SPECCHIO E LA LUNA” ACCENDE I MOTORI

Redazione

Colle di Tora (RI) – Dal 5 agosto 2013 nella splendida cornice del Lago del Turano nel Comune di Colle di Tora, inizieranno i laboratori di teatro, scenografia, danza e musica che vedranno impegnati i bambini della scuola Primaria di Colle di Tora e adulti che, guidati da attori professionisti della Compagnia del Melograno ovvero Teatro Delle Condizioni Avverse, si cimenteranno nella trasposizione scenica della piéce basata sul famoso romanzo di Miguel de Cervantes.

Per il quarto anno consecutivo nella piazza Comunale del centro storico, nel corso dell’intera settimana e soprattutto nella serata conclusiva del 10 agosto, alle ore 21.00, torna il Festival Teatrale Lo Specchio e La Luna dove si incontreranno, bizzarramente mescolati Don Chisciotte, Sancho Panza, nobili dame, tra cui Dulcinea del Toboso, cavalieri erranti e giganteschi mulini a vento. 

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale convinti dell’efficacia di questa iniziativa e dell’utilità dei laboratori pedagogici nonché dell’arte teatrale, come strumenti di mediazione di contenuti culturali, si sono nuovamente impegnati per dare vita a questa manifestazione, sulla base del successo e dell’alto indice di gradimento riscontrato nelle precedenti edizioni, invitano tutti a partecipare attivamente per meglio godersi lo spettacolo.

I laboratori sono gratuiti e rivolti a bambini, ragazzi ed adulti. 

La finalità dei laboratori è quella di coinvolgere i partecipanti nella realizzazione di abiti e scenografie oltre che nello spettacolo finale con la loro presenza direttamente in scena sotto la guida di Andrea Maurizi e Jessica Leti per la parte scenografica, musicale e teatrale.

A questo si aggiunge il lavoro che i partecipanti faranno direttamente con il coreografo F. Heera Carola in collaborazione con Lidia di Girolamo per quanto riguarda la parte di danza e di movimenti scenici.

Lo spettacolo finale “Il lago di carta: Don Chisciotte della Mancia” si terrà la sera del 10 agosto, nella piazza principale di Colle di Tora.