CIVITAVECCHIA, LA ASL ROMA F SMENTISCE: “NESSUNA CHIUSURA PER LE SALE OPERATORIE DEL S. PAOLO”

Redazione

Civitavecchia (RM) – Relativamente ad alcuni tabella, apparsi sulla stampa locale, ( Non L'osservatore laziale ) riguardanti una presunta chiusura delle attività nelle sale operatorie dell'Ospedale 'San Paolo' di Civitavecchia, interviene la Direzione Generale dell'Azienda.
"Questa Direzione – ha dichiarato il dott. Riccioni – non ha disposto alcuna chiusura delle attività chirurgiche presso l'Ospedale 'S. Paolo' di Civitavecchia. In occasione dell'incontro di venerdì scorso con le Organizzazioni Sindacali di categoria è stata chiesta la massima disponibilità da parte di tutti gli operatori sanitari per superare questi giorni di difficoltà e garantire in primo luogo i servizi essenziali in tutte le strutture ospedaliere.”

In realtà nessun giudizio poco lusinghiero è stato espresso sui temi dell'organizzazione e sui singoli professionisti, considerando che il Commissario conosce e stima personalmente molti dei medici del 'San Paolo' di Civitavecchia e del 'Padre Pio' di Bracciano.

Il concetto espresso è stato, viceversa, quello di considerare le risorse umane un 'valore complessivo' dell'Azienda Roma F e non un bene esclusivo delle singole strutture, sopratutto in un periodo di carenza organica come questo. "E' allo studio – ha concluso il Commissario Straordinario – una convenzione quadro con altre Aziende Sanitarie pubbliche, per integrare gli organici delle discipline più carenti di medici, in tempi molto rapidi, al fine di riportare l'attività medica e chirurgica su livelli quali-quantitativi in linea con gli standards regionali e nazionali.”