Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Civitavecchia (RM) – – L’associazione cittadina “Il Popolo della Città” prosegue nel suo impegno sociale e sostiene la protesta dei residenti di via La Marmora, i quali hanno visto spuntare da un giorno all’altro un’antenna per la telefonia mobile a pochi metri dalle loro abitazioni. In molti Comuni d’Italia i cittadini hanno affrontato il problema con determinazione e attraverso proteste e manifestazioni continue sono riusciti a bloccare l’istallazione di antenne. Ora i residenti di via La Marmora si trovano di fronte allo stessa questione, che a Civitavecchia sembra nessuno voglia veramente risolvere e tanto meno regolamentare.
“Noi sosteniamo da sempre che le antenne non vanno collocate in prossimità di abitazioni, scuole, parchi e grandi centri di aggregazione – afferma Carlo Stabile, Vice Presidente dell’associazione Il Popolo della Città – perché dannose alla salute dei cittadini”.
“E' impensabile – sottolinea l’associazione – che si possa autorizzare l’istallazione di qualcosa che ha un impatto così forte sui cittadini ed è altrettanto pericoloso per il territorio. Visto però che a Civitavecchia tutto ciò continua ad accadere c’è bisogno di supportare e difendere il diritto alla salute dei cittadini. Il nostro intervento risponde a una richiesta di sostegno che abbiamo ricevuto dagli stessi residenti i quali, senza essere interpellati, si trovano a dover subire l’ennesimo abuso”.
Per queste ragioni Il Popolo della Città sostiene con convinzione la protesta e dichiara sin da subito la disponibilità a dialogare e a collaborare con chiunque abbia a cuore la vicenda e soprattutto la tutela della salute e del territorio.
Correlati