Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Civita Castellana (VT) – Parte lunedì 8 luglio la sfida dell’innovazione digitale per il distretto industriale di Civita Castellana lanciata da Google e Unioncamere.
L’appuntamento è alle ore 17 all’Hotel Aldero, in località Quartaccio, con il convegno “Distretti sul web. Costruiamo il futuro delle imprese del distretto ceramico di Civita Castellana”.
Prende così il via ufficialmente il progetto sviluppato da Google e Unioncamere, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e a favorire la digitalizzazione dei distretti industriali italiani, focalizzandosi sulle opportunità offerte dal web. L’iniziativa a livello nazionale vede coinvolti 20 distretti, mettendo loro a disposizione le competenze di 20 giovani che si sono aggiudicati le borse di studio finanziate da Google.
Al convegno interverranno: Domenico Mauriello, responsabile del Centro Studi Unioncamere, il quale si soffermerà sulle strategie dei distretti produttivi per sostenere la competitività; Diego Ciulli, public policy e government affairs di Google Italia, offrirà una panoramica sulle opportunità dell’economia digitale per le Pmi; Francesco Berni, neolaureato e vincitore della borsa di studio “Google–Unioncamere” per il distretto di Civita Castellana, descriverà lo svilupparsi del progetto e le opportunità che il web offre alle aziende del distretto. I lavori saranno aperti dal sindaco di Civita Castellana Alessandro Angelelli, mentre al presidente della Camera di Commercio di Viterbo Ferindo Palombella, saranno affidate le conclusioni.
Correlati