Connect with us

Roma

CITTA' DEL VATICANO, TRENO DEI BAMBINI: 400 PICCOLI VIAGGIATORI INCONTRANO PAPA FRANCESCO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl Gruppo FS Italiane ha messo in campo tutte le forze produttive necessarie per assicurare un viaggio sereno ai bambini e per lasciare loro un ottimo ricordo dell’esperienza

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Città del Vaticano – È arrivato alle 9.23, nella stazione ferroviaria di Città del Vaticano, il Treno dei Bambini, uno speciale Frecciargento che ha trasportato a Roma oltre 400 bambini a rischio di abbandono e dispersione scolastica. Ad accogliere il treno il Presidente e l’Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Marcello Messori e Michele Mario Elia insieme all’AD di Trenitalia Vincenzo Soprano.

Il Frecciargento è partito dalla stazione di Napoli Centrale di primo mattino, ospitando a bordo gli alunni di 6 scuole della periferia del Capoluogo campano. All’arrivo, si sono uniti a loro anche gli studenti di due scuole di Roma. Tutti insieme hanno visitato la Basilica di San Pietro e hanno incontrato, alle 12.30, il Santo Padre. Terminato l’incontro, i bimbi hanno anche avuto l’opportunità di visitare il Colosseo: lo hanno raggiunto a bordo dei bus che Busitalia, Società del Gruppo FS Italiane, ha messo a disposizione dell’iniziativa. A fine giornata il treno ripartirà dalla stazione di Roma Termini alla volta di Napoli.

Il Gruppo FS Italiane ha messo in campo tutte le forze produttive necessarie per assicurare un viaggio sereno ai bambini e per lasciare loro un ottimo ricordo dell’esperienza, attraverso il lavoro delle donne e degli uomini di Rete Ferroviaria Italiana, di Trenitalia e di Busitalia.

Questo viaggio, promosso da “Il Cortile dei Gentili”, conferma ancora una volta l’impegno sociale del Gruppo FS Italiane, reso concreto dalle numerose iniziative intraprese negli ultimi anni.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.