Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – Le organizzazione agricole Coldiretti, Cia e Confagricoltura di Latina chiedono un incontro urgente all’amministrazione comunale di Cisterna di Latina utile ad esaminare la situazione che si è venuta a creare nelle campagne del centro pontino a seguito della violenta grandinata.
C’è preoccupazione per i danni alle colture in special modo per il mais ed il kiwi e più in generale per gli ortaggi e anche per questo si intende aprire un tavolo di confronto in tempi rapidi con l’amministrazione comunale.
Tra gli obiettivi delle associazioni, oltre quello di verificare se sussistano i presupposti per la richiesta dello stato di calamità naturale, anche quello di verificare eventuali altre azioni da porre in essere per ulteriori provvedimenti compatibili con le assicurazioni agevolate alle colture che i produttori possono fare come consuetudine.
Le organizzazioni chiedono, per gli imprenditori agricoli che hanno avuto danni ingenti, la sospensione del pagamento relativo all’I.M.U.
Correlati