Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – Come è consuetudine, anche quest’anno torna la Festa dell’albero nei plessi dell’Istituto Comprensivo Leone Caetani Scuola dell’infanzia, primaria, e secondaria di primo grado.
Un importante ed atteso appuntamento dell’Istituto diretto da Patrizia Pochesci teso ad avvicinare e sensibilizzare gli alunni ai temi ambientali.
Quest’anno saranno due le giornate “verdi” e precisamente martedì 29 ottobre la festa verrà celebrata nei plessi di Prato Cesarino, Isolabella, Cerciabella. Nel plesso della scuola primaria di Cerciabella è previsto anche l’intervento del Commissario Capo dottoressa Pamela Colasanti del Coordinamento Provinciale del Corpo Forestale di Latina.
Mercoledì 30 ottobre sarà la volta dei plessi Bellardini, Imperiali, via dei Lecci, 17 Rubbia, quartiere San Valentino. Nel plesso Bellardini di Collina dei Pini ci sarà l’intervento del Sovrintendente Patrizia Facco Comandante della Stazione Forestale di Cisterna.
«Tutti gli studenti del nostro istituto, docenti, operatori scolastici, nonni e genitori – afferma la responsabile del progetto, insegnante Antonietta Sgammotta – saranno coinvolti nella messa a dimora di nuove piante, di cui in seguito dovranno prendersi cura affinché crescano verdi e lussureggianti. Gli alberi hanno un’importante funzione nella riduzione dell’inquinamento atmosferico, perciò il motto della manifestazione sarà “più clorofilla e meno effetto serra”, per infondere nelle coscienze la necessità di promuovere i diritti di tutti ad un ambiente più pulito, a un’aria respirabile e al verde cittadino».
Correlati