Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – Ieri mattina, open day al centro scolastico integrato Antonio Bellardini di Cisterna di Latina per l'inaugurazione dell'aula multimediale. L'iniziativa è stata resa possibile anche grazie all'intervento del supermercato Todis di Cisterna che ha sponsorizzato l’allestimento dell'aula multimediale che gli alunni del plesso attendevano da tempo. La cerimonia è stata aperta da una bella presentazione realizzata dagli alunni della sezione 1°A della scuola secondaria di primo grado Sibilla Aleramo.
Nel plesso di Collina dei Pini sono infatti presenti, in via sperimentale da questo anno scolastico, tutti e tre gli ordini di istruzione: scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado così da soddisfare il bacino di utenza del plesso che da anni ne chiedeva l'istituzione.
I genitori intervenuti, alla presenza della dirigente scolastica Patrizia Pochesci e dell'assessore alla politiche scolastiche del Comune di Cisterna di Latina, Teseo Cera, hanno visitato la struttura e hanno manifestato la loro soddisfazione per l' importante obiettivo raggiunto.
Alla presentazione è seguita l'esibizione del coro degli alunni delle classi quinte che hanno allietato la mattinata. “Un altro traguardo raggiunto – ha affermato la dirigente Pochesci nel suo intervento – reso possibile dalla tenacia e dalla forza di volontà di più forze in campo: "fare scuola" come ricerca e sviluppo di sinergie nuove”.
Correlati