Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – Per la gioia dei bambini, domani la cara vecchietta per la terza volta negli ultimi anni, a cavallo della sua scopa volante, discenderà in piazza 19 Marzo.
Domattina, alle 11, torna la “Discesa della Befana”, manifestazione organizzata dall’associazione Nazionale Vigili del fuoco in Congedo di Cisterna in collaborazione con il Comune. Una volontaria dell’associazione, esperta di attività in quota, si lancerà dalla finestra di Palazzo Caetani e, sostenuta da un sicuro cavo, atterrerà sulla piazza. Tutto questo, ovviamente, con indosso il caratteristico abito composto da mantella e cappello della simpatica vecchina che, una volta giunta a terrà, distribuirà dolcetti ai bambini presenti.
Le caramelle contenute nel sacco della Befana cisternese saranno offerte da alcuni commercianti locali. Attesa in piazza XIX Marzo lunedì mattina alle 11, anche una delegazione romana dell’ANVVFC.
Intanto, già a partire dalle ore 9,30, un’altra Befana se ne andrà scorazzando su rombanti due ruote, per le vie della città. E’ la “Motobefana” dell’associazione sportiva Iron Mustang, composta da appassionati delle due ruote locali, in collaborazione con l’associazione Marrameo ed il patrocinio del Comune e della Pro Loco.
Giunta alla sua sesta edizione, la “Motobefana” trasforma la vecchina porta doni in una rampante biker. I motociclisti si raduneranno alle 9:30 sotto l’ex palazzo comunale da dove partiranno per un breve giro turistico della città. A tutti i bambini che incontrerà, la Motobefana offrirà caramelle e dolcetti.
Correlati