Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – La città pontina si schiera al fianco degli agricoltori impegnati sul doppio fronte del Brennero e di Piazza Montecitorio con la Coldiretti in difesa del “made in Italy”.
Scopo dell’iniziativa è la difesa dell’economia e lavoro locali e nazionali dalle importazioni di bassa qualità che varcano le frontiere per essere spacciate come italiane.
Ieri mattina il sindaco Merolla ha protestato insieme a centinaia di suoi omologhi, sindacalisti, a molti parlamentari ed altri rappresentanti delle istituzioni, di fronte la sede della Camera dei deputati nella manifestazione in difesa delle rivendicazioni della Coldiretti e di tutti gli agricoltori ed allevatori italiani.
“E’ stata una grande ed importante mobilitazione – ha detto Merolla – a cui Cisterna non poteva mancare. La nostra città ed il nostro territorio tanto devono e tanto hanno dato al settore agroalimentare, contribuendo non solo allo sviluppo dell’economia locale ma anche a quella nazionale ed internazionale, basti pensare al kiwi. Ma ora è anche messa a repentaglio l’immagine del “made in Italy” e soprattutto il diritto all’informazione e tutela del consumatore contro le imitazioni che giungono dall’estero.
Per questo, insieme a tanti altri sindaci d’Italia e pontini, oltre che a rappresentanti sindacali e ad agricoltori, ho rappresentato Cisterna ed il suo impegno in difesa dei diritti del settore e di tanti imprenditori che con sacrificio e serietà hanno contribuito al prestigio del “made in Italy” nel mondo”.
Correlati